SERVIZI

La DomusCondomìni si occupa direttamente della gestione amministrativa e contabile dei complessi immobiliari che amministra. In più, l’amministratore supervisiona i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria con sopralluoghi in corso d’opera e controlli in prima persona e garantisce adeguatezza e precisione nella consulenza e nel assistenza alle problematiche condominiali.

Nello specifico, l’amministratore si occupa di:

1. aprire  un c/c postale o bancario intestato al condominio;
2. indire e tenere l’Assemblea annuale ordinaria e quelle straordinarie;
3. eseguire le deliberazioni dell’Assemblea dei condomini e curare l’osservanza del regolamento condominiale;
4. riscuotere i contributi ed erogare le spese occorrenti per la manutenzione ordinaria  e straordinaria delle parti comuni dell’edificio e per l’esercizio dei servizi comuni;
5. tenere del registro di cassa e del libro delle Assemblee;
6. disciplinare l’uso delle cose comuni e la prestazione dei servizi nell’interesse comune, in modo che ne sia assicurato il miglior godimento a tutti i condomini;
7. rappresentare legalmente e fiscalmente il Condominio;
8. suddividere le spese tra proprietario ed inquilino;
9. predisporre ed inviare il rendiconto e il preventivo ordinario con le relative ripartizioni millesimali delle spese;
10. consultare tecnici e legali, richiedere preventivi e ricercare fornitori per l’esecuzione dei lavori d’ordinaria manutenzione;
11. stipulare i contratti d’appalto vari per lavori e servizi ordinari.

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